LA CISL PAVIA LODI PARTNER DEL PROGETTO PATTI PER LE COMPETENZE PER L’OCCUPAZIONE IN AMBITO MICRO E MACRO ELETTRONICA A PAVIA

LA CISL PAVIA LODI PARTNER DEL PROGETTO PATTI PER LE COMPETENZE PER L’OCCUPAZIONE IN AMBITO MICRO E MACRO ELETTRONICA A PAVIA

La CISL Pavia Lodi è partner nel progetto “Patti per le Competenze per l’Occupazione”, un’iniziativa fondamentale volta a formare nuove figure professionali nel settore della micro e macro-elettronica.

Il progetto mira a colmare il divario tra le competenze richieste dal mercato del lavoro e quelle disponibili, offrendo corsi di alta specializzazione progettati e co-finanziati direttamente dalle aziende del territorio lombardo.

Queste imprese, in qualità di co-protagoniste, non solo definiscono il fabbisogno formativo ma si impegnano anche a valorizzare le competenze acquisite dai partecipanti.

Nel mese di settembre, partiranno i primi due corsi, che rappresentano un’occasione unica per disoccupati, inoccupati e residenti in Lombardia interessati a intraprendere una carriera in un settore in forte crescita e di grande importanza strategica.

Partecipare a questi corsi significa non solo acquisire competenze tecniche avanzate, ma anche avere la possibilità di entrare in contatto diretto con le aziende che sono alla ricerca di questi profili, aprendo concrete prospettive di occupazione.