LA CISL RACCOGLIE FONDI PER AIUTI UMANITARI A GAZA

La CISL ha deciso di sostenere, attraverso la Croce Rossa ,gli interventi umanitari a favore delle donne, degli uomini e dei bambini di Gaza, travolti da una crisi senza precedenti.
Chiunque voglia contribuire può effettuare un versamento utilizzando le seguenti coordinate:
IBAN: IT 73I0103003201000002918273
Intestato a: CISL – Donazione a sostegno umanitario popolazione civile di Gaza
Causale: “Donazione a sostegno aiuti umanitari popolazione civile di Gaza”
L’ intero ricavato sarà destinato alla Croce Rossa Italiana.
La raccolta fondi nasce dalla volontà di tradurre in azione concreta il nostro appello alla pace e alla giustizia. Ospedali e scuole bombardati, quartieri distrutti, migliaia di vittime innocenti, tra cui tantissimi bambini: la situazione nella Striscia è una ferita che interpella la coscienza di tutti.
La CISL ribadisce con forza che la pace è un dovere da costruire con atti concreti.
Per questo chiediamo di aprire corridoi umanitari sicuri, per garantire l’ arrivo di aiuti senza ostacoli. Occorre una cessate il fuoco immediato, unica condizione per aprire uno spiraglio di dialogo che preveda anche la liberazione immediata degli ostaggi e il disarmo dei terroristi di Hamas. Nel condannare fermamente ogni ipotesi di annessione territoriale da parte di Israele, sosteniamo il rilancio del confronto con l’ Autorità Nazionale Palestinese, unica interlocutrice legittima per ridare prospettiva al progetto di due popoli e due Stati che convivano in sicurezza.