GIUBILEO DEI LAVORATORI – PALAZZO VESCOVILE PAVIA

GIUBILEO DEI LAVORATORI – PALAZZO VESCOVILE PAVIA

In occasione del Giubileo dei Lavoratori, presso il palazzo vescovile di Pavia e alla presenza di sua Eccellenza Il Vescovo di Pavia Corrado Sanguineti, il Segretario Generale della Cisl Pavia Lodi, Marco Contessa, ha offerto una lucida analisi sulle persistenti disparità di genere nel mondo del lavoro .

Il suo intervento ha messo in luce una situazione ancora critica, evidenziando divari di carrariera e salariali significativi tra uomini e donne . Concludendo il suo discorso, il segretario ha sottolineato come le donne non rappresentino solamente una risorsa fondamentale per il mercato del lavoro , bensì attrici imprescindibili per la crescita economica e il progresso sociale dell’intera comunità.

Nell’ambito dell’evento “Giubileo dei Lavoratori”, è stata presentata la pubblicazione “Giubileo dei Lavoratori – Un’alleanza sociale per sperare – Contributi per un Lavoro degno”, curata dalla Scuola di Cittadinanza e Partecipazione. Un contributo significativo al volume è stato fornito dalla Cisl Pavia Lodi, che ha redatto un paragrafo incentrato sulla parità tra uomini e donne nel contesto lavorativo.